Ufficio Servizio di Segreteria Generale-Gestione Giuridica Risorse Umane e Contenzioso

Ultima modifica 6 marzo 2024

Svolge attività di supporto agli organi istituzionali (Sindaco e Consiglio) e alle Commissioni Consiliari.

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Competenze

  • Deliberazioni di Consiglio Comunale e Giunta Comunale (raccolta proposte dagli uffici, formazione e diffusione ordini del giorno, assistenza alle sedute, stesura verbali, pubblicazioni all'albo, certificazioni esecutività ed archiviazioni);
  • Determinazioni (tenuta registro generale, pubblicazioni all'albo ed archiviazioni);
  • Contratti e tenuta repertorio;
  • Segreteria Sindaco, Presidente del Consiglio e Segretario;
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico;
  • Trasparenza e pubblicità;
  • Contenzioso, compreso il contenzioso tributario (costituzioni in giudizio, resistenze in giudizio, nomina rappresentanti legali dell'ente);
  • Notificazione atti, anche su richiesta di altre Pubbliche amministrazioni;
  • Centralino;
  • Pulizia uffici comunali;
  • Controllo presenze/assenze;
  • Banca ore;
  • Registrazione ferie e permessi;
  • Applicazione istituti contratto collettivo nazionale ed aziendale;
  • Progressioni economiche orizzontali;
  • Tenuta fascicoli personali;
  • Statistiche del servizio e comunicazioni obbligatorie;
  • Concorsi ed assunzioni (nomina commissioni esaminatrici, predisposizione, pubblicazione e diffusione bandi ed esiti, determinazioni di assunzione, predisposizione contratti individuali di lavoro), progressioni verticali e mobilità esterna;
  • Corsi di aggiornamento e formazione del personale;
  • Relazioni sindacali;
  • Segreteria nucleo di valutazione;
  • Segreteria Comitato di direzione;
  • Contenzioso del lavoro e procedimenti disciplinari;
  • Servizi e attività riferiti all’agenda digitale della P.A., informatizzazione e reti, supporto informatico interno;
  • Istruttoria procedimenti di applicazione delle sanzioni amministrative ex legge 689 del 1981 per violazioni connesse alle materie di competenza del Settore;
  • Predisposizione bandi per le gare di appalto di forniture e servizi di competenza del settore e rapporti con la C.U.C.;
  • Esecuzione obblighi e adempimenti connessi all’attuazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza compresi gli obblighi di pubblicazione.
  • Tenuta albo pretorio;
  • Protocollo e Archivio
  • Gestione sistema rete, connettività, sito istituzionale;
  • Manutenzione hardware e software ed amministrazione rete.
  • Comunicazione istituzionale;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Elenco servizi offerti

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Sede principale

Comune di Rocchetta Sant'Antonio

Piazza Aldo Moro, 12, 71020 Rocchetta Sant'Antonio FG, Italia

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Ulteriori Informazioni

Orario mattutino
lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì: -dalle ore 09:00 alle ore 11:00

Orario pomeridiano
lunedì e mercoledì: - dalle ore 16.30  alle ore 17.30

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